Liguria BnB

appartamenti ammobiliati ad uso turistico per vacanza o lavoro
imposta altri filtri
Ho trovato 0 risultati Visualizza i risultati
Cerca appartamenti
imposta altri filtri
we found 0 results
Your search results

ITALIAN RIVIERA

Italian Riviera … la provincia di Savona offre spiagge da Bandiera Blu, borghi e un affascinante entroterra. Ad Andora, se il meteo lo consente, si può praticare anche surf da onda, mentre Varazze è una meta di villeggiatura molto famosa.

Spiagge di sabbia e rocciose si alternano, mentre città e borghi offrono accoglienza al turista, botteghe e prodotti tipici.
Albisola e Savona sono famose anche per la ceramica, Alassio per il suo celebre Muretto, Loano per le sue fontane, e così ogni località, Pietra ligure, Finale Ligure, Spotorno, e le altre lungo la costa.
Due piccole isole poco distanti, Bergeggi e la Gallinara, sono riserve naturali.

L’entroterra è verde, con borghi di pietra con tante storie da scoprire, come Altare e Millesimo, Borgio Verezzi, mentre in Valbormida, in autunno, si gusta il tartufo locale. Albenga conserva una forte anima medievale.

In provincia di Savona ci sono ben otto paesi che fanno parte dei Borghi più Belli d’Italia: Noli, Castelvecchio di Rocca Barbena, Finalborgo, Millesimo, Colletta di Castelbianco, Laigueglia, Zuccarello e Verezzi.

Sassello Toirano e Castelvecchio di Rocca Barbena invece sono stati insigniti dal Touring Club Italiano con il marchio di qualità di Bandiera Arancione.

Altre destinazioni in provincia di Savona sono le aree naturali, come il Parco Naturale Regionale del Beigua, unico GeoPark dell’Italia del Nord, e il Santuario dei Cetacei.

Il territorio è vivace dal punto di vista di sagre, mercatini, feste paesane, infiorate e processioni religiose, come la Processione del Venerdì Santo di Savona.

A tavola, i sapori della Liguria. Ci sono anche diversi presidi Slow Food, il chinotto di Savona, consumato anche nelle bibite, la farinata bianca e i baci di Alassio.

  • Appartamenti in Liguria - Liguria Bnb | Appartamenti in Affitto per Vacanza e Lavoro - Appartamenti Ammobiliati ad Uso TuristicoAppartamenti in Liguria - Liguria Bnb | Appartamenti in Affitto per Vacanza e Lavoro - Appartamenti Ammobiliati ad Uso Turistico

    Italian Riviera

    Savona
    Sobria Signora tranquilla e riservata come vuole il temperamento ligure, Savona si rivela al turista, passo dopo passo, come una città piacevole, ricca di testimonianze storiche e di luoghi d’arte che esprimono una generosità culturale davvero sorprendente.
    Maggiori informazioni

    Musa Savona
    Museo della Ceramica di Savona: quattro piani di storia e un allestimento innovativo, per un viaggio affascinante tra epoche e stili. Dal Rinascimento al Novecento, dal Futurismo fino al design contemporaneo, più di mille opere per testimoniare il legame profondo di una tradizione con il suo territorio.
    Maggiori informazioni

    Pinacoteca Savona
    La raccolta della Pinacoteca offre una compiuta testimonianza dello sviluppo della pittura a Savona dal XIV al XX secolo. Nelle sale sono ospitate anche opere dei più rilevanti momenti dell’arte contemporanea internazionale e capolavori di artisti quali Picasso, Miro, Magritte, De Chirico, Tombly, Jorn, Capogrossi, Fontana.
    Maggiori informazioni

    Area Marina Bergeggi
    Un cono di roccia calcarea, ricoperto da macchia mediterranea; i fondali di coralligeno e praterie di Posidonia oceanica;  l’area costiera delle falesie ricche di grotte e piccole insenature: ecco l’Area Marina Protetta “Isola di Bergeggi”, uno scrigno di biodiversità, storia e leggenda.
    Maggiori informazioni

    Albenga
    Il centro storico di Albenga presenta la pianta urbana tipica della città romana: le mura esterne formano il caratteristico quadrilatero, anche se piuttosto irregolare a causa della particolare conformazione del terreno o di trasformazioni medioevali. Storia, monumenti, itinerari, musei e molto altro ancora…….
    Maggiori informazioni

    Museo dell’Orologio
    Il Museo nasce dalla volontà dell’ultimo orologiaio Giovanni Bergallo che espresse il desiderio di donare la sua collezione al proprio paese per esporla come testimonianza dell’arte orologiaia e della tradizione familiare per le macchine del tempo. Gli orologi esposti sono pezzi autentici.
    Maggiori informazioni

    Albissola Marina
    Albissola Marina è una piccola cittadina di circa 5 mila abitanti che in estate viene affollata da numerosi turisti che amano passeggiare per le vie del centro storico (“caruggi”) dove si possono trovare molti atelier di artisti della ceramica, autentico fiore all’occhiello di questo paese.
    Maggiori informazioni

    Muda Albisola
    Per Museo Diffuso si intende un insieme di beni culturali materiali e immateriali che risultando distribuiti in modo naturale e omogeneo in un territorio circoscritto possono essere visitati mediante itinerari liberi o guidati attraverso il territorio stesso.
    Maggiori informazioni

    Albisola Superiore
    Località di villeggiatura apprezzata nella stagione estiva per la spiaggia ed il mare, Albisola Superiore anche in inverno è favorita dal clima mite che permette rilassanti passeggiate sul lungomare che la collega ai Comuni limitrofi. Le verdeggianti colline offrono distensive camminate tutto l’arco dell’anno, ma la sua eccellenza rimane la ceramica.
    Maggiori informazioni

    Varazze
    Conoscere Varazze significa immergersi nella storia di un caratteristico borgo medievale, godere del suo mare, delle sue spiagge, dei suoi panorami ed itinerari che la rendono ideale, d’estate come d’inverno, per praticare sport outdoor tra cui vela, subacquea, trekking, mountain bike e surf. Varazze è conosciuta come tra le migliori onde di tutto il mediterraneo.
    Maggiori informazioni

    Vetro di Altare
    Il Museo dell’Arte Vetraria Altarese conserva un patrimonio d’eccezione ed offre ai suoi visitatori una rassegna di opere che vanno dal 1700 ai giorni nostri, oltre ad attrezzi per la lavorazione artigianale, supportati da nuovi strumenti multimediali per illustrare tutte le fasi della lavorazione del vetro.
    Maggiori informazioni

    Noli
    Noli è uno dei centri medievali di maggior interesse storico ed artistico della Liguria e ciò non solo perché ha mantenuto pressoché intatta l’antica struttura
    dell’impianto urbano all’interno delle mura di cinta, ma anche per l’importanza storica ed economica che ha ricoperto durante tutto il Medioevo nel Ponente Ligure.
    Maggiori informazioni

    Finale Ligure
    Offre a chi vi si reca in vacanza molti spunti su cosa fare e vedere. Passeggiando a piedi o pedalando in bicicletta, sarà possibile scoprire le caratteristiche di ognuna delle quattro zone che compongono questa incantevole località: Finalmarina, Finalpia, Finalborgo e Varigotti.
    Maggiori informazioni

    Be Active Liguria
    Scegli il tuo percorso escursionistico in bici o a piedi: piste ciclabili panoramiche o emozionanti discese in free ride, tranquille passeggiate su sentieri panoramici o percorsi per camminatori allenati.
    Maggiori informazioni

    Borgio Verezzi
    E’ un suggestivo borgo tra le rocce e il mare che, non a caso, è stato inserito nel circuito delle Perle di Liguria e in quello dei Borghi più belli d’Italia. La borgata di Piazza si trasforma ogni anno in un teatro a cielo aperto di cui la caratteristica Piazza di Sant’Agostino è il meraviglioso palcoscenico sul quale si muovono gli attori del Festival Teatrale di Borgio Verezzi.
    Maggiori informazioni

    Grotte di Borgio
    Le grotte di Borgio Verezzi offrono un percorso turistico, che si snoda per circa 800 metri all’interno di grandi sale, tra enormi blocchi staccatisi dalla volta in ere remote. Ricchissime le concrezioni di ogni forma: dalle cannule alle stalattiti eccentriche, che sfidano la forza di gravità sviluppandosi in tutte le direzioni.
    Maggiori informazioni

    Grotte di Toirano
    Dove vivere un giorno nella preistoria, il più grosso cimitero di Orsi delle caverne d’Europa: nella grotta trovò rifugio per millenni l’orso delle caverne (Ursus spelaeus), che vi si recava per trascorrervi il letargo; la sua presenza è attestata da un gran numero di resti ossei, da impronte di zampe sul suolo e dalle tracce di unghiate sulle pareti.
    Maggiori informazioni

    Parco del Beigua
    Il Parco del Beigua è una delle zone più importanti dal punto di vista naturalistico della Liguria. Ambienti incontaminati da osservare in punta di piedi, scenari e panorami mozzafiato in cui perdere lo sguardo, centinaia di chilometri di sentieri da percorrere deliziati dai profumi dell’appennino ligure, una palestra a cielo aperto in cui praticare tutti i più eccitanti sport outdoor.
    Maggiori informazioni

    Sassello
    “Frizzante centro di villeggiatura” (così è definito dalla “Guida della Montagna” di Mondadori) è quella vivificante miscela di aria, sole, cielo, boschi, colline, prati, sorgenti, cascate che lo hanno caratterizzato come 100 km² di tenerezza che, naturalmente, si estende dolcemente alla fragranza di quei deliziosi ambasciatori internazionali che sono gli amaretti.
    Maggiori informazioni

    Parco Caravelle
    Parco Acquatico le Caravelle a Ceriale: attrazioni per bambini ed adulti. Multipista, Rio Bravo, Scivoli Toboga, Piscina ad Onde, Kamikaze, Fiume Lento e molto altro ancora.
    Maggiori informazioni

  • Appartamenti in Liguria - Liguria Bnb | Appartamenti in Affitto per Vacanza e Lavoro - Appartamenti Ammobiliati ad Uso TuristicoAppartamenti in Liguria - Liguria Bnb | Appartamenti in Affitto per Vacanza e Lavoro - Appartamenti Ammobiliati ad Uso Turistico

    Liguria

    Turismo in Liguria
    #LaMiaLiguria su misura: cosa fare, quando e dove…….
    Maggiori informazioni

    Acquario di Genova
    L’acquario di Genova è il più grande acquario d’Europa con 27 mila mq di superficie espositiva e 12 mila animali.
    Maggiori informazioni

    La città dei bambini e dei ragazzi
    La città dei bambini e dei ragazzi è un’area di gioco educativo per i bambini e i ragazzi dai 2 ai 13 anni, dove è possibile giocare e scoprire scienza e tecnologia divertendosi. Negli oltre 2.000 metri quadri, con 50 exhibit multimediali e interattivi.
    Maggiori informazioni

    Galata Museo del Mare
    A Genova, nel Porto Antico, è il più grande e innovativo museo marino del Mediterraneo con 4 piani in pietra e cristallo, dove è possibile compiere un viaggio attraverso i secoli, dall’età delle navi a remi ai velieri e alla grande traversata oceanica dei migranti italiani a bordo dei piroscafi verso l’America, il Brasile e l’Argentina.
    Maggiori informazioni

    Cinque Terre
    Monterosso, Vernazza, Manarola, Corniglia e Rio Maggiore cinque borghi marinari che racchiudono piacevoli sorprese nella loro tipica architettura in cui si evidenzia la storia di queste terre. Nel 1997 le Cinque Terre, insieme a Porto Venere ed alle isole Palmaria, Tino e Tinetto, sono state inserite tra i Patrimoni dell’umanità dall’Unesco.
    Maggiori informazioni

    Sanremo
    E’ una località turistica, rinomata per la coltivazione dei fiori, celebrata ogni anno con il corso fiorito Sanremo in Fiore. Inoltre ospita l’arrivo della corsa ciclistica Milano-Sanremo (una delle più importanti classiche del ciclismo), il Festival della canzone italiana, il rally di automobilismo, la tappa italiana dell’European Poker Tour, ed è sede del Casinò (uno dei quattro presenti in Italia).
    Maggiori informazioni

    Giardini Botanici Hanbury
    I Giardini Botanici Hanbury costituiscono uno dei principali giardini botanici di acclimatazione dell’area mediterranea. In quanto giardino botanico, a differenza di giardini con finalità prevalentemente ricreative in cui si privilegiano gli aspetti estetici, le piante sono coltivate nel rispetto della naturalità dei cicli vitali e riproduttivi delle piante.
    Maggiori informazioni

    Parco di Portofino
    Il Parco di Portofino, con i suoi 80 km di sentieri segnati in poco più di 1500 ha di territorio, è un vero paradiso per tutti gli amanti dell’escursionismo, rispondendo, con la sua varietà di tracciati, sia ai più allenati ed esigenti che agli amanti delle passeggiate rilassanti e poco impegnative.
    Maggiori informazioni

    Camogli
    Tra mare e monti, monumenti e storia, cultura e divertimenti, Camogli dona splendidi itinerari, paesaggi e scenari impareggiabili.
    Romantica cittadina ligure in riva al mare con un antico porticciolo ed un glorioso passato marinaro.
    Maggiori informazioni

    Sestri Levante
    Sestri Levante è conosciuta in tutta Italia come la città dei due mari dato che il centro della città si affaccia su due baie, quella delle Favole e quella del Silenzio.
    Maggiori informazioni

    Genova
    Musei, eventi, manifestazioni, musica, teatro, sport e molto altro ancora.
    Scopri Genova….
    Maggiori informazioni

    Museo Balzi Rossi
    Il Museo Preistorico dei Balzi Rossi a Ventimiglia è un museo nazionale, istituto dipendente della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Liguria.
    Maggiori informazioni

    Principato di Monaco
    Queste due magiche parole evocano un universo di sogni e di prestigio.
    Maggiori informazioni

    Marcia Mare e Monti
    La Marcia Internazionale Mare e Monti è una marcia non competitiva a passo libero, che si svolge ad Arenzano. Ogni anno, il secondo week-end di settembre, migliaia di persone appassionate di walking, si incontrano sui percorsi della Marcia per vivere l’emozione di camminare insieme tra cielo, monti e mare sui sentieri che dalla costa si snodano fino al Parco del Beigua.
    Maggiori informazioni

    . italian riviera italian riviera italian riviera italian riviera .

Compare Listings